Colori unghie 2016
Quali saranno le colorazioni da sfoggiare durante quest’estate 2016? Ce n’è per tutti i gusti: dai toni più accesi per far risaltare l’abbronzatura, ma anche tante tinte effetto “nude”. Infatti per colore che amano una manicure naturale e delicata, i colori da esibire sono color carne, rosa antico e bianco avorio. Unghie perfettamente laccate, senza alcuna decorazione con un tocco di luminosità dato proprio da uno smalto finish nude perlato.
Se invece ti piace il colore, ma sempre poco appariscente, quest’estate via libera agli smalti nei colori pastello: rosa baby, l’azzurro e il giallo chiaro. Colori più accesi? Qui c’è l’imbarazzo della scelta: libera le tue fantasie con smalti azzurro-turchese, rosa barbie, rosso fragola, arancione corallo e blu elettrico. Magari con qualche decorazione a tema estivo e un abbinamento con una tonalità a contrasto per realizzare una nail art originale. Per chi non può rinunciare ad unghie dark nonostante la bella stagione, non si sbaglia con il classico nero o con nuance eleganti come il rouge noir non dimenticando di applicare lo smalto di finitura super brillante per un effetto glossy.
Forma unghie 2016
Unghie a mandorla: questa forma è ideale per chi ha unghie molto lunghe, questa forma ovale e appuntita leggermente è tra le più amate di questa estate 2016. Per ottenere questa forma occorrerà limare semplicemente i due lati dell’unghia in modo da farli risultare simmetrici.
Coffin Nails: le fan delle Kardashian le conoscono bene: sono le unghie “a forma di bara”, lunghe che si assottigliano leggermente verso la punta e gli angoli sono smussati. Insomma una manicure particolare per chi non vuole passare inosservata!