Scrub fai da teIl segreto di una pelle morbida e luminosa è quello di effettuare (almeno 2 volte a settimana) uno scrub esfoliante. Lo scrub è sinonimo di una levigata e setosa, ma anche di relax e benessere dalla testa ai piedi.
La prima zona da trattare che è la più importante, un biglietto da visita, è quella del viso, la quale necessita di un’esfoliazione accurata per eliminare impurità ed imperfezioni, ma anche di una detersione negli strati più profondi della cute. Questo trattamento assicura una pelle luminosa, sia sul viso, sia sull’intero corpo: infatti eseguito sotto la doccia o durante un bagno caldo elimina non solo le cellule morte, ma anche le tossine. Lavora poi sulla microcircolazione grazie al massaggio che lo accompagna, combattendo l’orribile inestetismo della cellulite e donando un corpo rimodellato e drenato. Per quanto riguarda la zona dei piedi, l’esfoliazione riesce a eliminare pelli indurite e i fastidiosissimi calli.
In commercio esistono numerosi prodotti per il trattamento scrub, ma anche con semplici ingredienti casalinghi, ci si può ritagliare un momento da dedicare a noi stesse in tutto relax per coccolarci e prenderci cura della nostra bellezza. Scrub fai da te possono essere a base di zucchero, sale, miele oppure caffé per citarne alcuni, per dare alla propria routine beauty quel tocco di fai da te che stimola la fantasia e rende più soddisfatti. Pronte a prendervi cura del vostro corpo con un alleato in più?