Non riesci mai a far crescere i capelli della misura desiderata per via delle doppie punte? Ecco come puoi fare per tenerle alla larga! Le doppie punte sono il segnale di un capello fragile, spezzatosi alla sua estremità. Far finta di non notarle non è affatto una bella scelta: non faresti altro che indebolire maggiormente il capello. Per eliminareil problema “doppie punte” non basta tagliare i capelli di un paio di centimetri: occorre giocare di prevenzione, usando prodotti specifici o ad ogni lavaggio. Ecco alcuni suggerimenti.

AD OGNI LAVAGGIO

  1. Lo shampoo. Usa shampoo delicati, arricchiti con sostanze nutrienti che contrastano la secchezza dei capelli.
  2. Il balsamo. Sceglilo idratante, nutriente e ristrutturante. Risciacqualo abbondantemente, per eliminarne i residui che possono appesantire il capello.
  3. Il concentrato ristrutturante. In alternativa al balsamo, puoi utilizzare oli o sieri convitamine e sali minerali che rinforzano, e rendono resistenti e compatti i capelli, proteggendo anche e soprattutto le punte.

TRA UNO SHAMPOO E L’ALTRO

Puoi utilizzare oli e fluidi a base di sostanze che correggono i difetti del capello, lo riparano e lo nutrono in profondità. Basta stendere poche gocce di prodotto sulle punte dei capelli asciutti. Usali regolarmente per proteggere i capelli dai lavaggi frequenti o dal cloro della piscina e soprattutto se giri in motorino (casco e vento sfibrano i capelli!).

Interessanti: