Hairmax
HOME SHOPPING ON LINE PROPORRE ARTICOLI CONTATTI
Perdere peso - Peso forma - Dieta Riso - Dieta salva cuore - Dieta per perdere peso - Dieta del panino - Dieta delle mele - Mantenere il peso forma - Dieta liquida - Dieta per dimagrire . Dieta della primavera - Dimagrire con i dolci - Dieta energetica - Dieta depurativa - Dieta calcio - Dieta e strategie anticellulite - Dieta anticuscinetti - Dieta dell'arcobaleno - Dieta detox - Dieta anticellulite - Dieta afrodisiaca - Alimentazione calorie - Alimentazione livello culturale - Alimentazione pasta - Carenze a tavola - Carne rossa - Cibi grassi - Cibi troppo salati - Diete anti colesterolo - Combattere l'insonnia - Dieta alimentare - Le calorie - Dieta dei carboidrati - Dieta colesterolo - Dieta contro diabete - Dieta dimagrante - Dimagrire con la dieta - Dieta dei fast food - I grassi nella dieta - Dieta ipocalorica - Dieta della longevità - Dieta mediterranea - Dieta mediterranea 2 - Dieta e movimento - Dieta nei giovani - Dieta e salute - Dieta senza grassi - Dieta zona - Diete e digiuno - Le diete e gli italiani - Dimagrire - Fiorentina - Ingrassare questione di geni - Insonnia - Obesità - Olio - Olio di oliva - Perdere peso - Prevenzione del tumore dell'intestino - Sedentarietà - Sovrappeso - Uso del sale - Yoga per dimagrire - Zucchero e caffè - Dieta e alimentazione

Dieta Mediterranea

 

Perdere peso in modo equilibrato. Calcolo delle calorie nella dieta. Come dimagrire con buonumore. Perdere peso in modo sano. L’allenamento per dimagrire. Cellulite e grasso: differenze e strategie. Allergie, intolleranze e dietetica. La massa grassa, calcolo del peso ideale (BMI).

 

 

 

Epila laser

Tema

Titolo

Fonte

Data

Dieta Mediterranea SALUTE: DIETA MEDITERRANEA,IN 3 MESI RIDUCE 15% RISCHI CUORE Ansa 13/12/06

SALUTE: DIETA MEDITERRANEA,IN 3 MESI RIDUCE 15% RISCHI CUORE

Bastano tre mesi di dieta mediterranea per ridurre il rischio cardiovascolare del 15%. Lo dimostra lo studio condotto da Denis Lairon, dell'universita' di Marsiglia, pubblicato sull'American Journal of Clinical Nutrition. Da tempo si decantano le virtu' salutari di un regime alimentare ispirato alla tradizione mediterranea e si elogiano la proprieta' dei suoi ingredienti di base, come l'olio d'oliva, ma finora pochi studi hanno monitorato gli effetti protettivi della dieta mediterranea su un breve periodo di tempo, confrontandola con altri regimi alimentari. A tale scopo i ricercatori francesi hanno arruolato 212 individui con moderato rischio cardiovascolare, chiedendo loro di seguire per tre mesi o la dieta mediterranea o una dieta a basso apporto di grassi. Ai partecipanti che seguivano la dieta mediterranea e' stato raccomandato di consumare pesce almeno tre volte a settimana e carne non piu' di una volta, in piu' gli uomini potevano bere due bicchieri di vino rosso al giorno, le donne solo uno. Gli altri volontari dovevano invece preferire le carni bianche e il pesce e evitare i grassi saturi (quelli di origine animale). Dopo i tre mesi tutti i partecipanti avevano perso un po' di peso ma, mentre coloro che avevano seguito la dieta mediterranea mostravano un calo del colesterolo del 7,5%, gli altri solo del 4,5%. Il colesterolo cattivo e' uno dei peggior nemici della salute cardiovascolare, hanno rilevato i ricercatori, e il calo riscontrato negli individui che hanno seguito la dieta mediterranea corrisponde ad una riduzione del 15% del rischio complessivo di malattie cardiovascolari, significativo per un periodo cosi' ristretto di tempo.(ANSA). Y27 (Riproduzione Riservata).

FONTE: Ansa

 

Gossip

Glossario

Newsletter