PULIZIA DEL VISO
La pelle, per essere pulita, non deve assolutamente presentare tracce di cosmetici e del make up precedente, regola valida non solo per procedere ad un nuovo trucco, ma anche come buona norma quotidiana prima di coricarsi.

Con il detergente per occhi, che è più delicato ed oleoso, togliere ogni traccia di eye-liner, ombretto o mascara dagli occhi. Volendo si può usare lo stesso prodotto struccante per eliminare le tracce di rossetto, con movimento dall’angolo esterno della bocca fino al centro, ripetendo l’operazione dall’altro lato.

Pulire tutto il viso con l’apposito detergente e un batuffolo di cotone, senza dimenticare il collo, e massaggiare delicatamente. Il viso infine va sciacquato e asciugato delicatamente, per non arrossarlo.

LE SOPRACCIGLIA
Le sopracciglia vanno curate in modo sistematico per donare loro un aspetto ordinato e composto, ma mai esagerato: il rischio di un aspetto teatrale è concreto e l’effetto è pessimo.

Usare le pinzette per le sopracciglia con molta attenzione e parsimonia, per modificare solo leggermente la naturale curvatura, ma mai cambiarla radicalmente. Vietato rasarle, ovviamente!

Una strategia effetto lifting: non depilare mai il punto più alto delle sopracciglia, piuttosto, adeguare l’arco a questo punto, in modo da “aprire” l’occhio e dare un effetto di sensualità.