L’estate è alle porte e maggio è il mese della consapevolezza del cancro della pelle, quindi ho alcuni consigli utili per preparare la pelle e il corpo a svegliarsi dal letargo. L’inverno può seccare terribilmente la pelle, dalla testa ai piedi.

Inizia spazzolando a secco la pelle ogni giorno. I vantaggi della spazzolatura a secco sono molto vari e includono:

• esfoliando la pelle dalle cellule morte
• disintossicando il corpo stimolando il sistema linfatico a rilasciare i prodotti di scarto
• aumentando la circolazione che fornisce più ossigeno e sostanze nutritive al corpo mentre rafforza il sistema immunitario
• riducendo la comparsa di cellulite e la struttura della pelle irregolare
• rassodando il pelle e rendendola più radiosa
• ringiovanisce il sistema nervoso migliorando i nervi sensoriali
• alleviando lo stress e aiutandoti a rilassarti (voglio dire, chi non lo vuole come beneficio aggiuntivo e non intenzionale?)

Scambia la tua cura della pelle. Poiché l’inverno assorbe l’umidità dalla pelle, le persone tendono a usare creme e idratanti pesanti e densi. Questo non tende a funzionare bene in estate e le creme idratanti più pesanti possono finire per ostruire i pori sopra il sudore e l’umidità che possono portare all’acne tra gli altri problemi della pelle.

Scegli una cura della pelle più leggera con un buon SPF a base di minerali minerali. Se sei incline alle imperfezioni e soffri di acne o “bacne”, usa detergenti con acido glicolico o salicilico. Proteggi la pelle esposta nel miglior modo possibile con cappelli e vestiti quando possibile. Informati sulle procedure della pelle come l’Hydrafacial che può esfoliare e idratare la pelle. Amo questa procedura e la offro ai miei pazienti.

Per le donne, il mio consiglio è di abbandonare il trucco pesante e trovare prodotti biologici e naturali. Lascia respirare la pelle. Anche gli uomini devono prestare attenzione ai prodotti per la cura della pelle. Gli uomini tendono ad avere la pelle più spessa, quindi hanno bisogno di cercare prodotti adatti a loro. Chiedi sempre al tuo medico informazioni sui prodotti di alta qualità per uso medico.

Ora, come otteniamo un corpo pronto per la spiaggia? A ciascuno il suo, quindi non paragonarti a nessun altro, prima di tutto. Sentiti a tuo agio nella tua pelle e ama la pelle in cui vivi. Stabilisci un obiettivo di peso, ma non diventare ossessionato dalla bilancia o dal numero. Dico sempre ai miei pazienti di non pesarsi ogni giorno, poiché la ritenzione idrica può far perdere i numeri e oggi varia di giorno in giorno. Invece, guarda cosa mangi e guarda come ti stanno i vestiti. Inizia a fare esercizio. Non si tratta solo di “dieta”, poiché questa è una trappola per la maggior parte delle persone.

Rimani ben idratato e mangia pulito. Cerca di evitare quantità eccessive di alcol, latticini, carne e carboidrati trasformati che ti fanno sentire infiammato e pigro e possono accumulare chili inutili. Parla con il tuo medico delle procedure di rimodellamento del corpo non invasive e non chirurgiche.

La cosa più importante da ricordare, indipendentemente dai tuoi obiettivi personalizzati, è che devi essere al sicuro e prenderti cura della tua salute. La bellezza parte da dentro ed è una continua evoluzione. L’equilibrio tra mente-corpo-spirito è sempre essenziale per qualsiasi cosa tu voglia fare nella vita, non importa il motivo, non importa la stagione. Avere un’estate sicura e felice a venire!