Le rughe del viso sono in pratica dei segni cutanei dovuti in qualche misura all’usura meccanica della cute dovuta all’invecchiamento fisiologico e ad altri fattori esogeni che influenzano negativamente la loro struttura anatomica.

Le rughe del viso non vanno confuse con le pieghe, che hanno un’altra natura ed evoluzione. La genesi delle rughe è da imputarsi ad una serie di concause tra cui: la fotoesposizione, la mimica facciale, l’impoverimento fisiologico della pelle, scorrette abitudini alimentari e stress.

Esistono sostanzialmente due tipi di rughe:

LIFTING VISO >>>

Il lifting è il metodo chirurgico più utilizzato come pratica per ringiovanire il viso segnato dagli anni. Il lifting viso praticato presso Pallaoro Medical Laser è di tipo profondo, cioè non si limita a stirare le pieghe della pelle, ma solleva anche i muscoli sottostanti. In tal modo non solo si ottiene un ringiovanimento più apprezzabile e naturale, ma anche è destinato a durare più a lungo. Il face lifting ovviamente non può fermare l’azione del tempo, ma sicuramente è un ottimo strumento per invecchiare bene!

BLEFAROPLASTICA >>>

Eliminazione della cute in eccesso e degli accumuli adiposi dalle palpebre superiori.

  • durata: 20 minuti di chirurgia, 6 ore di permanenza in clinica
  • medicazioni post chirurgiche: 2
  • ritorno alle nomali attività: 8 giorni
  • tecnica chirurgica: escissione della cute ptosica con il laser CO2
  • anestesia locale e sedazione
  • cicatrici: rossastre nei primi giorni, poi perfettamente camuffate con il tessuto circostante, localizzate lungo la naturale piega palpebrale.

PEELING LASER >>>

Con questa pratica, viene asportata chirurgicamente la parte superficiale della pelle e, con essa, tutti i piccoli difetti tipici della zona: irregolarità, discromie, macchie e piccole cicatrici. I peeling sono un efficace modo per ottenere una pelle nuova, liscia, elastica ed uniforme mediante la ripeitelizzazione del tessuto cutaneo. Il peeling eseguito con il laser Co2 è più preciso degli altri tipi di peeling meccanici o chimici, perché la profondità di disepitelizzazione effettuata dal raggio laser è calibrata con attenzione dal chirurgo.