La duplice piega a mo’ di parentesi ai lati del naso prende il nome di solco naso genieno (o piega naso geniena). L’aspetto del viso viene anche chiamato “a burattino”, e le guance appaiono rilassate. Ad una certa predisposizione a questa dismorfia si aggiunge l’aggravamento della situazione a causa di fattori quali lo stile di vita e i dimagrimenti.
I FILLER
La tecnica dei filler (collagene, acido ialuronico) consiste nell’iniettare, direttamente nella zona depressa, una certa quantità di materiale semiliquido e di diversa densità, a seconda delle esigenze, per ottenere un riempimento o un aumento di volume. Questo metodo offre una vasta rosa di possibilità a seconda della profondità di iniezione e del tipo di iniettabile utilizzato, dal quale dipende anche la durata dei risultati. Con i filler è possibile trattare le rughe superficiali e profonde che hanno solcato la pelle nel tempo; il gel di riempimento colma l’avvallamento della fessura dermica per un lasso di tempo che varia dai 3-6 mesi fino a risultati semipermanenti.
Il riempimento ottenibile con i filler offre esiti molto soddisfacenti e naturali anche per l’ingrandimento delle labbra e per sollevare alcune depressioni cutanee (zigomi, alcune cicatrici infossate…).