I GLUTEI. NATICHE DA VENERE

Innegabile nascondere una risatina quando si sente chiedere ad un uomo che cosa guarda in una donna e costui risponde candidamente “gli occhi”. Non sono certo una parte esposta come il viso, ma il potere d’attrazione del fondoschiena non si discute.

Tra l’altro, avere glutei ben torniti e plastici non è soltanto possedere una carta in più nel campo del fascino e della seduzione, ma è anche –fatto molto meno romantico e decisamente pratico- vestire con libertà gli abiti preferiti, senza il cruccio dei pantaloni che “tirano” e delle gonne che penalizzano.

Molte volte basterebbe semplicemente un occhio più attento a quello che entra nel piatto, oppure qualche oretta in più dedicata al fitness per migliorare la situazione. Ma quando ormai le conseguenze di scorretti stili di vita sono poco arginabili con questi mezzi e quando è la costituzione fisica naturale che relega al fondoschiena il ruolo di magazzino dei grassi, a poco valgono gli interventi sul piano alimentare e sportivo.

Per la donna di costituzione ginoide, cioè con la tipica conformazione fisica “a pera” (busto esile e parte inferiore del corpo robusta), spesso il semplice intervento di liposuzione dei fianchi e dei glutei è sufficiente a ridonare armonia e proporzione tra busto e bacino.

Nel caso di cellulite evidente, con pelle a buccia d’arancia, a materasso, noduli rilevati e piccole infossature della cute, l’intervento di chirurgia estetica più azzeccato è la Wet Lipo Lift. Questa innovativa procedura, assieme alla più evoluta tecnica di liposuzione, abbina un trattamento farmacologico in loco contro gli inestetismi della cellulite.

Per rassodare glutei eccessivamente rilassati e cadenti, donare nuova plasticità e la giusta tensione muscolare e cutanea della zona, esiste il lifting dei glutei, chiamato torsoplastica. L’intervento si propone di risollevare tutte le strutture molli del fondoschiena, offrendo un rimodellamento efficace e duraturo negli anni.

Infine, il lipofilling è in grado di regalare glutei torniti e modellare le giuste curve nel caso in cui la parte sembri quasi svuotata, con il tipico aspetto di sedere piatto. Il lipofilling è un riempimento eseguito con le cellule adipose prelevate dal paziente stesso, per evitare casi di rigetto ed offrire un risultato molto naturale. È l’intervento ideale per completare un processo di rimodellamento dei glutei più ampio, cioè abbinato a procedure come la liposuzione dei fianchi e delle gambe o alla torsoplastica.

 

Per approfondire l’argomento: