Il raggio laser elimina all’istante i difetti causati dall’ invecchiare della cute , come macchie senili e rughe della pelle. Il tutto con la massima precisione ed in maniera indolore. I vantaggi del raggio laser nella terapia contro gli effetti dell’invecchiamento più moderna: il peeling laser .

Colpisce il “bersaglio” vaporizzandolo subito , senza intaccare le parti attorno e senza provocare il minimo sanguinamento . Una garanzia di affidabilità, a patto ovviamente che venga utilizzato da mani esperte Stiamo parlando del laser CO2 pulsato, con un fascio netto , sicuro ed infallibile. “Il laser CO2 pulsato – spiegano gli specialisti della Clinica Pallaoro di Padova, centro qualificato in chirurgia estetica laser d’avanguardia – viene adoperato con ottimi risultati nei trattamenti negli interventi di rigenerazione cutanea , specialmente per gli inestetismi delle rughe, delle macchie della pelle legate all’età o all’eccessiva esposizione ai raggi ultravioletti , delle piccole lesioni ad esempio quelle conseguenti all’acne) , dei cheloidi e delle ulcere cutanee. ” Il trattamento di laser skin resurfacing rende opportuno un esame cutaneo preliminare per determinare l’effetto della pelle alla luce e di controllare che la cute non tenda a diventare ipertrofica o cheloidea nel cicatrizzarsi . Nel caso il paziente sia di carnagione scura verrà eseguito il trattamento superficialmente , per evitare ipocromie (chiazze di un altro colore).

La disepitelizzazione praticata dal la luce del laser CO2 pulsato (dopo aver applicato sulla parte una crema anestetica) consente un rapido e controllato processo di riepitelizzazione (formazione di “nuova” pelle).

I vantaggi del laser co2: L’esperienza e lo studio della tecnologia impiegata hanno ottimizzato le prestazioni della tecnologia laser garantendo offrendo un trattamento sicuro , efficace , privo di complicanze e applicabile più volte nel tempo. Nei confronti di anni fa, ora la tecnica di laser resurfacing è in grado di conseguire – con minore invasività – apprezzabili risultati anche nel caso delle rughe più profonde e anche nei casi di carnagioni olivastre, se applicato più superficialmente

Perché scegliere il laser CO2 in chirurgia estetica:

• I tessuti non vengono toccati, perciò è garantita la sterilità
• Definizione (il raggio colpisce esclusivamente il punto desiderato, ruga o macchia cutanea)
• Nessun rischio di danni termici

Sono queste le peculiarità per cui , il laser Co2 pulsato permette – paragonato alle altre tecniche di skin resurfacing – una più veloce rigenerazione dell’epiderminde.

LASER IDEALE PER IL TRATTAMENTO DI :

  • Rughe
  • Pigmentazioni cutanee
  • Cheloidi
  • Cicatrici
  • Ulcere cutanee

 

COME AGISCE IL LASER

L’alta intensità dell’energia emessa dal laser a emissione di CO2 è in grado di vaporizzare le rughe, le piccole cicatrici, le macchie scure ed altre irregolarità della pelle . Tale processo di vaporizzazione stimola inoltre la formazione di un nuovo strato di collagene sottocutaneo che renderà la pelle più elastica e tonica. Il laser a emissione di CO2 viene particolarmente applicato per il ringiovanimento globale del viso, ma anche nei casi circoscritti di rughe perilabiali e perioculari (le cosiddette “zampe di gallina”), evitando – nei casi di lieve rilassamento – il più invasivo intervento di chirurgia estetica di lifting guance o lifting del viso temporale .
“ La terapia laser – chiariscono gli esperti del Medical Laser – è in grado di ripristinare la cute alle migliori condizioni, migliorando il tono, l’elasticità e persino il colorito della pelle, ridando al volto giovinezza e luminosità.”

Rughe, segni lasciati dall’acne, piccole cicatrici, alterazioni della pigmentazione legate all’invecchiamento o all’eccessiva esposizione ai raggi ultravioletti : la terapia cutanea laser si rivela un ottimo strumento di chirurgia plastica per eliminare in maniera efficace tutto questo.