Doppie punte, capelli secchi, spenti e senza volume, per non parlare della caduta: ecco i problemi e le soluzioni per l’arrivo della bella stagione.
Con l’arrivo della bella stagione tutte quante abbiamo voglia di cambiare look e dare una svolta alla nostra beauty routine e risolvere tutti i problemi legati alla nostra chioma. E’ il momento giusto quindi per dedicare un pochino più di tempo ai nostri capelli.
Capelli spenti
I nostri capelli appaiono senza vita, opachi e spenti? La soluzione sta nella parola “Glow”. In commercio ci sono numerosi prodotti che ridonano energia e vitalità ai capelli, ma come possono essere riconosciuti? Dalla parola “glow” e dall’ingrediente a base di semi di lino, ricco di proteine, vitamina E e acidi grassi, il quale regala nuova resistenza ed elasticità ai capelli ristrutturando le lunghezze. Capelli più morbidi e lucidi.
Capelli secchi
La mancata idratazione, come per la pelle del viso, provoca secchezza. L’utilizzo di prodotti specifici, come maschere e lozioni svolgono un’azione più intensa indicata soprattutto a coloro che hanno capelli sfibrati e secchi, come l’olio di Argan il quale fortifica il capello e ridona vitalità. Per chi non ha molto tempo e desidera trattamenti più rapidi, l’alternativa sono gli shampoo e soprattutto gli spray che agiscono più velocemente.
Doppie punte
Quello delle doppie punte è un problema di tutte le donne e indica il momento in cui bisogna intervenire con un bel taglio per ravvivare la chioma. Chi però è contrario al taglio , può sempre cercare di prevenire il problema e curarlo, con trattamenti di ristrutturazione del fusto a base di oli specifici, più che maschere.
Mancanza di volume
Chi ha capelli lisci e fini conosce bene il problema di mancanza di volume ed effetto “piatto”. In questa situazione, lo scopo è quello di dare corpo e spessore al capello senza però appesantire il risultato. Una cosa non facile. Oltre ad asciugare i capelli a testa in giù al fine di volumizzare la chioma per almeno 15 minuti, si consiglia l’utilizzo di shampoo volumizzanti a base di peptidi in grado di rafforzare il cuoio capelluto e fare da supporto alla chioma, oppure con semi di lino che aumentano il volume. Un segreto? E’ buona abitudine fare uso di un pre-shampoo che rinforzi tutto il capello dalla radice alle punte.
Caduta dei capelli
In genere è un problema maschile, ma negli ultimi tempi anche le donne vengono colpite da problemi di caduta dei capelli. Mediamente ogni persona perde in maniera naturale un centinaio di capelli al giorno: per questo motivo è bene scegliere un vero e proprio programma che li rinforzi come il classico shampoo-balsamo-maschera, oppure un trattamento in fiale che nello stesso momento arresta la caduta e rinforza la chioma.
Prodotti per la protezione dei capelli
I nostri capelli quotidianamente sono sottoposti ad agenti atmosferici esterni, stress e forfora. Per questo motivo è importante difendersi scegliendo prodotti specifici che creino delle vere e proprie barriere protettive contro inquinamento, sole e che che controllino l’eccessiva produzione di sebo, causa della forfora grassa.
Vedi: tagliocapelli.net